Carlo Simonelli presenta il suo ultimo romanzo

Settimana intensa per il nostro concittadino Carlo Simonelli, che di ritorno dalla Svizzera, dove da anni risiede e lavora come docente di Liceo, sarà impegnato nella presentazione del suo ultimo lavoro letterario.
Il libro si intitola “Permani”, pubblicato dalla casa editrice calabrese Pellegrini editore nella collana deluxe.
La storia si impernia sul rapporto tra un giovane ragazzo, Kevin, e suo nonno Renato, ma che tutti chiamano inspiegabilmente Massimo. I due si ritrovano a trascorrere un periodo assieme, quasi controvoglia, e iniziano a costruire un rapporto d’affetto che prima non avevano mai avuto modo di coltivare, anche per via dei due genitori del giovane, poco presenti e spesso in conflitto tra loro.
La trama è un continuo intreccio di ricordi della vita del nonno, che riaffiorano nei suoi pensieri e che il giovane scopre pian piano attraverso un carteggio nascosto, mentre i giorni passano e, nel cuore del giovane protagonista, Kevin, si fa strada anche un nuovo sentimento per una bella fanciulla con cui condivide alcuni momenti della sua vacanza.
Dopo i favori della critica con i precedenti romanzi (“La festa del Santo”, “I segreti del bosco di Nino” e “Le macerie dentro”), l’autore italo svizzero presenterà il frutto delle sue ultime fatiche letterarie martedì 17 a Filadelfia, di fronte agli alunni dell’IPSIA, poi, nel pomeriggio, a partire dalle 17, presso la libreria “Il pensiero meridiano” di Chiara Condò, a Tropea. Il 18 sarà a Drapia, presso il Castello Galluppi, dalle 18. Il 20 ci sarà una presentazione presso il Sistema Bibliotecario Vibonese di Santa Chiara a Vibo Valentia, sempre alle 17, mentre il 21 si terrà una presentazione a Roma, presso il Lettere Caffè in via San Francesco Ripa, dalle 18.

Autore dell'articolo: Francesco Barritta

Francesco Barritta
Direttore responsabile del bimestrale TropeaInforma e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014 e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.