Concluso il piano di formazione del personale ATA

Si conclude con successo il Piano di Formazione del Personale ATA in servizio nell’Ambito Territoriale Cal013.
I percorsi formativi hanno coinvolto i profili dei Direttori Servizi Generali e gli Assistenti Amministrativi in servizio nelle istituzioni scolastiche del territorio costiero e collinare vibonese.
L’Istituto d’Istruzione Superiore di Tropea, scuola capofila e polo formativo, sotto la direzione del prof. Nicolantonio Cutuli (Dirigente Scolastico) ha organizzato i corsi nei locali del Liceo Classico “P. Galluppi”, ospitando importanti esperti del sistema amministrativo-contabile della scuola come gli ex Direttori Amministrativi Enzo Marasco e Gianni Procopio, esperti in materia con diversi anni di servizio nel comprensorio scolastico vibonese e l’avvocato Carmine Vacca, formatore MIUR nel settore amministrativo e Dsga in servizio nella provincia cosentina.
I corsisti hanno avuto l’opportunità di approfondire temi della pubblica amministrazione e problematiche di gestione quotidiana legati a contratti, bilancio scolastico, ricostruzione delle carriere, trasparenza degli atti e dematerializzazione dell’amministrazione pubblica.
Gli incontri sono stati un momento di confronto tra operatori del settore, ma anche l’occasione per chiarire e approfondire alcune difficoltà che si riscontrano nel lavoro giornaliero, grazie ai preziosi suggerimenti degli esperti.
Infatti, gli stessi partecipanti hanno espresso apprezzamento per la qualità e la professionalità dimostrata dai relatori nella trattazione delle tematiche procedurali.
L’Istituto d’Istruzione Superiore di Tropea conferma la sua piena apertura a condividere e realizzare momenti di crescita professionale per un sistema scolastico sempre più rispondente ai bisogni del territorio.

Autore dell'articolo: Angelo Stumpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *