In distribuzione il numero di marzo-aprile 2017

E’ in distribuzione l’ultimo numero di TropeaInforma! Il numero che vi proponiamo questo bimestre fa un focus sull’approvazione del Bilancio del Comune di Tropea, che consentirà innanzitutto l’avvio dei lavori del Lungomare Antonio Sorrentino nei pressi di Marina del Convento e la sistemazione del muretto ai piedi della rupe. Cambiamenti in vista per la Tari, mentre rimarranno invariate le altre tariffe delle tasse comunali. Assieme a questo provvedimento arriveranno presto i regolamenti per vari aspetti amministrativi, tra tutti quello sui finanziamenti al terzo settore (per il quale sono confermati gli importi del 2016), e per gli eventi organizzati dalle varie associazioni. Ci sono novità anche per la Protezione civile, per l’Ufficio Tecnico e per il Corpo di Polizia Municipale di Tropea.
Tra gli altri articoli, vi proponiamo un’interessante pezzo di Alfonso del Vecchio sul vescovo Saba, uno di Pasquale De Luca sulla festa degli alberi che si teneva un tempo a Tropea, un’intervista alla libraia del “Pensiero Meridiano”, due recensioni e un interessante articolo di Caterina Sorbilli sul Sinodo diocesano, l’intervista a Sonja Bachmann, un pezzo di Carlo Simonelli sul poeta tropeano Aquilino e infine un articolo sulla Bit di Milano, dove i governatori di Calabria e Lombardia, rispondendo alle nostre domande, hanno riconosciuto come Tropea sia ancora, nonostante tutto, la n. 1!

Autore dell'articolo: Francesco Barritta

Francesco Barritta
Direttore responsabile del bimestrale TropeaInforma e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014 e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *