Incendio a Parghelia in via Razza danneggia un pino

Un incendio ha danneggiato un alto pino in via Razza a Parghelia, nella la zona adiacente l’American bar. L’evento è avvenuto attorno alle 15.30 ed ha avuto origine nei pressi di un binario ferroviario. Le fiamme, alimentate dal vento e spinte verso il paese, dopo aver arso un’area larga circa 20 metri, si sono estese alla chioma dell’albero. Sul posto sono sopraggiunti per primi i Carabinieri della Compagnia di Tropea che, considerata la possibilità che l’incendio si propagasse ulteriormente, hanno allertato i Vigili del Fuoco, i quali a loro volta sono intervenuti immediatamente, dato che si trovavano già in zona per domare un altro incendio.
La gente presente non ha nascosto di aver provato attimi di paura, poiché dall’alto albero il vento avrebbe potuto trasportare le fiamme ai giardini e agli edifici vicini.
I vigili, per fortuna, dopo aver raggiunto il luogo dell’incendio provenendo dalla statale 522, hanno spento ogni focolaio dopo circa mezz’ora dall’allarme. Purtroppo, però, le fiamme, oltre a danneggiare la pianta, hanno provocato danni alla rete internet.
Allo stato attuale non è dato sapere se l’incendio abbia una natura dolosa o meno.
Di seguito il video inviatoci da un lettore.

Autore dell'articolo: Antonio Grillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *