Presentazione del libro di Capalbo

Continuano le iniziative culturali dell’associazione Libertas. Domenica 11 febbraio alle ore 17:00 si terrà a Tropea, presso il Centro Culturale “F. D’Agostino” (Ex Pretura) in via F. Barone, la presentazione del libro di Massimiliano Capalbo “Fatti foste a viver di Turismo – Perché il Turismo è affare di tutti i calabresi” Ed. Rubbettino.
Massimiliano Capalbo nel suo libro pone la lente d’ingrandimento sul perché il turismo non è mai divenuto l’asset economico principale della Calabria, nonostante la regione abbia una forte vocazione in tal senso. E soprattutto, sul perché i calabresi non sono mai riusciti a campare di turismo, nonostante questo sia un tema ricorrente nel dibattito politico. A questa e ad altre domande il libro, scritto anche per i non addetti ai lavori, tenta di dare risposta. Attraverso una raccolta di riflessioni, nate prendendo spunto da fatti realmente accaduti negli ultimi sei anni, l’autore mette in evidenza pregi e difetti dei comportamenti dei calabresi (sia in veste di classe dirigente che in quella di imprenditori o semplici cittadini) in materia di turismo.
Coordinerà i lavori il presidente di Libertas, Dario Godano, interverranno l’imprenditore Mario Romano – CEO Romano Arti Grafiche e Angelo Marra – Associazione Reboot – Turismo e Innovation. Sponsor della serata Bar Madison e Romano Arti Grafiche.

Autore dell'articolo: Francesco Apriceno

Francesco Apriceno
Dottore in Filosofia, giornalista pubblicista iscritto nell'elenco dei pubblicisti all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, dopo aver collaborato con il Quotidiano della Calabria, è stato addetto stampa per vari eventi ed è direttore responsabile di RicadInforma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *