Pronto Estate al TTG Incontri di Rimini


La guida turistica “Pronto Estate” sarà presente a Rimini in occasione del TTG Incontri.
Si tratta del principale marketplace del turismo B2B in Italia, che giunge alla sua 54esima edizione nel 2017.
Il TTG si svolge ogni anno a ottobre e grazie alle sue oltre 69mila presenze medie registrate si propone come l’evento clou dell’anno per il settore. TTG è una fiera in cui tutta l’industria dei viaggi si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee. Pronto Estate sarà presente presso lo stand della Regione Calabria. Il programma degli eventi dello stand nostrano prevede una fitta serie di appuntamenti. Dopo la cerimonia di inaugurazione di giorno 12, con la presenza del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, giorno 13 ottobre si terrà la presentazione della nuova guida “Pronto Estate”, in contemporanea alla presentazione della Finale del campionato italiano di scacchi, evento nazionale che si terrà a Cosenza a dicembre di quest’anno. Durante la stessa giornata si parlerà anche dei nuovi itinerari turistici curati dai consorzi Ecotur e Jonica Holiday. La guida turistica edita da Meligrana Editore e da Pubblicom si attesta quindi tra le eccellenze della nostra regione, capace di veicolare in maniera positiva le bellezze della nostra terra e di promuovere, al pari di grandi eventi nazionali e di iniziative di gran valore, l’immagine di una Calabria che crede nelle opportunità di crescita legate al turismo e alla valorizzazione del proprio patrimonio storico-artistico, etnografico e gastronomico.
Una storia che parte da lontano e che si proietta oggi, in maniera solida, nel futuro: era infatti il 2009 quando tre ragazzi si ritrovarono di fronte alla sfida di lanciare il progetto “Pronto Estate”, la guida che ogni anno viene distribuita in decine di migliaia di copie e che accompagna le vacanze dei tanti ospiti della regione.
Oggi, a distanza di 8 anni, questo progetto di marketing territoriale è in costante crescita, grazie soprattutto agli sponsor che hanno creduto nella bontà di questo progetto e hanno deciso di sostenerlo, aiutandolo a diventare ogni anno più solido e strutturato.
Pronto Estate non è solo una rivista cartacea, perché è presente anche sul web con un portale dedicato (www.prontoestate.it), mobile e responsive, e con la possibilità da parte degli utenti di ricevere le offerte dei partner direttamente sui loro telefonini ed email.
La presenza a TTG Incontri, perciò, rappresenta una ulteriore occasione di crescita per questo progetto, una vetrina internazionale in cui la rivista “Pronto Estate” potrà dimostrare la validità dell’idea che ne sta alla base e che, in questi anni, le ha consentito di crescere promuovendo il territorio.

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
TropeaInforma.it - Autorizzazione del Tribunale di Vibo Valentia n. 1/14 del 01/07/2014 (ISSN 2420-8280)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *