Rotolo: “Impegno su edilizia scolastica riprende vigore”

L’impegno prioritario assunto dall’Amministrazione guidata da Giuseppe Rodolico in merito alle problematiche degli edifici scolastici, riprende con vigore a pochi giorni dal nuovo insediamento ed a seguito dello straordinario risultato conseguito presso il TAR del Lazio con l’annullamento del provvedimento di scioglimento del Consiglio Comunale, per la tenacia e la determinazione del Sindaco Dott. Giuseppe Rodolico, del Vice Sindaco Dott. Rosalia Rotolo e dall’Assessore Avv. Romana Lorenzo.
Sono stati consegnati stamane i “Lavori di adeguamento strutturale ed antisismico dell’Edificio Scuola Elementare Plesso 2 Viale Coniugi Crigna (D.P.C.M. 8 luglio 2014” per l’importo di Euro 270.953,53 oltre IVA, con ribasso percentuale offerto del 27,608%.”
Il progetto è stato redatto dall’Ing. Gregorio Pezzo.
I lavori saranno eseguiti dall’Impresa Edile Mammana Michelangelo di Castel di Lucio.
Dopo la Scuola Materna Annunziata, i lavori di adeguamento sismico della Scuola Media Toraldo messa in sicurezza con tecniche innovative, i lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento alla normativa vigente in materia di sicurezza, igiene e superamento delle barriere architettoniche portati a termine nel III° Plesso della Scuola Elementare, fra poco anche la Scuola Elementare II° Plesso potrà godere di nuovi locali da attrezzare eventualmente ad uffici amministrativi, mensa scolastica, attività ludiche, ecc.

Autore dell'articolo: Rosalia Rotolo

Rosalia Rotolo

Medico condotto operante nel Distretto sanitario di Tropea, è attiva in politica e siede in Consiglio comunale tra le fila della maggioranza con la lista civica “Tropea Futura”. Ricopre in Giunta l’incarico di assessore alle Politiche sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *