Tropea ospita il Best in Show

L’8 ottobre si svolgerà a Tropea il “Tropea Dog Show”, una mostra canina durante la quale sarà premiato l’esemplare più bello con il riconoscimento “Best in Show”. L’evento si terrà nella location del parcheggio Contura di Viale stazione della cittadina della costa degli Dei. Spinti d’amore e passione per gli animali, Lorena Sorze, Antonio Epifanio e Rosy La Ruffa accendono i riflettori sugli amici a quattro zampe, dando vita al “TropeaDogShow” con il “Best in Show”. L’evento, unico nel suo genere nella zona tropeana, è organizzato anche grazie all’appoggio di numerosi sponsor, compreso quello ufficiale dell’evento che è l’azienda Monge. Gli organizzatori, attraverso la loro dedizione per i “fido”, vogliono contribuire a promuovere ancora di più l’amore per i cani amplificandone tutti i lati positivi, la bellezza, la tenerezza e la fedeltà nelle nuove generazioni della Costa degli Dei. Il programma in occasione del “Tropea Dog Show” inizia alle ore 8.30 nella location tropeana con l’iscrizione dei fido, proseguendo, alle 10.30, con la giuria di esperti appositame

nte formata per l’occasione da Rosy Li Pera e Roberto Sciorilli, che esaminerà i cani partecipanti decretandone le premiazioni.
L’esposizione canina è aperta anche ai bambini che potranno gareggiare con i loro amici a 4 zampe nella categoria dello junior handling. Sono ovviamente anche ammessi sia cani di razza che meticci.
Potranno essere iscritti per partecipare all’evento i cuccioli con età che va dai 3 ai 6 mesi, quelli con età compresa tra 6 a 9 mesi, i giovani cani con età compresa tra 9 e 18 mesi e i gruppi di adulti a quattro zampe con età superiore ai 18 mesi.
Per la speciale premiazione dei cani da caccia, meticci e pastori tedeschi ci sono in palio simpatici premi che sono:

  • per il vincitore del “Best in Show” assoluto un coupon per un soggiorno all’Hotel Tropis;
  • per il vincitore del “Best in Show” meticci coupon per trattamento al centro benessere, sempre dell’Hotel Tropis.

Non è mancata la disponibilità da parte di molti amanti dei cani di Tropea e dintorni che hanno dato qualche contributo e Antonio Forelli – gestore di “Piccola Fame” – che ha creato il logo e locandine per l’evento.
Altra iniziativa è la promozione nella rete internet dell’evento e di tutto quello che orbita intorno alla galassia dei quattro-zampe, infatti, tutti quanti lo vorranno, potranno usare l’ashtag #TropeaDogShow2017 per poi vedersi riunire nella ricerca comune tutte le foto inerenti all’evento.

Autore dell'articolo: Maria Vittoria Grillo

Maria Vittoria Grillo
Diplomata presso il liceo classico "Pasquale Galluppi" di Tropea, ha collaborato con varie testate locali e ora sta conseguendo l'abilitazione per l'insegnamento nella scuola primaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *