“Una storia speciale” a Vibo Valentia

Mercoleì 11 aprile alle ore 17.30, presso il Sistema Bibliotecario Vibonese sarà presentato il libro di Fortunato Costa “Una storia speciale” pubblicato dall’editore Mario Vallone col marchio Thoth Edizioni.

“La storia di un ragazzo – si legge nella quarta di copertina – che sente delle voci e ha delle visioni soprannaturali, le quali sembrano quasi guidare il suo destino e quello delle persone che gli stanno intorno. Lo scenario rurale, semplice e di agreste umiltà fa da sfondo a “Una storia speciale” con dovizia di particolari stimolando la curiosità del lettore e instillandogli anche quasi una punta di nostalgia latente per un mondo di valori e di tradizioni che è forse ormai scomparso o sta per scomparire.”
Durante la presentazione, moderata dal giornalista Maurizio Bonanno, interverranno: il direttore del Sistema Bibliotecario vibonese Gilberto Floriani; il prof. Domenico Muratore; l’editore Mario Vallone; l’autore del libro.
Fortunato Costa è nato nel novembre del 1955 a Napoli, città dove ha vissuto fino al 1988, si è laureato in Medicina e specializzato in Radioterapia Oncologia, dapprima, ed in Radiologia, poi. Per circa 20 anni ha lavorato come radiologo in Lombardia presso diverse strutture ospedaliere. E’ appassionato di pittura e dipinge con tecnica ad acrilico toccando svariati temi e soggetti. E’ un musicista autodidatta ed ha composto diverse canzoni in testo e musica, di cui alcune a quattro mani con la figlia Giulia che ha inciso un disco contenente quattro brani inediti nel 2016. Attualmente vive e lavora in Calabria dove continua la sua produzione artistica e dove vorrebbe continuare ed approfondire la produzione letteraria.

Autore dell'articolo: Mario Vallone

Mario Vallone
Blogger e giornalista, ha collaborato con il "Quotidiano della Calabria" ed è stato responsabile delle pagine dei comuni per "Tropeaedintorni.it". Responsabile della pubblicazione online di successo "Vibonesiamo.it", oltre che titolare della Thoth, agenzia che controlla l'omonima casa editrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.