Voci e colori alla IX edizione

La manifestazione invernale “Voci & Colori – Poesia Donna” – IX edizione 2018, organizzata dall’Associazione “Tropea: Onde Mediterranee”, che anticipa il Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee” – XV ed. 2018, quest’anno si svolgerà sabato, 10 marzo, ore 17.30, nel meraviglioso e suggestivo Castello Galluppi a Caria di Drapia, da poco, con accurato e oculato restauro, riportato all’antico splendore le cui sale risuoneranno di poesia e musica in un alone di artistici colori.
Durante la serata saranno declamate le poesie delle poetesse Maria Domenica Vallone di Brattirò, di Giulia Molino di Limbadi e di Amelia Rosselli, figlia di Carlo Rosselli ucciso in Francia (9 giugno 1937 a Bagnoles de l’Orne) insieme al fratello Emilio per la loro opposizione al fascismo. Le bravissime e simpaticissime Maria Elena Garrì e Marcella Davola daranno voce alla serata, l’una declamando tutte le poesie, l’altra conducendo l’intera manifestazione, durante la quale il m° Assunta Gigantino, violoncellista, e il m° Alessandro Russo, flautista, porteranno alle stelle l’animo dei presenti con sublimi musiche classiche e contemporanee. Per l’occasione la sala ospiterà i dipinti di Silvana Dell’Ordine, affermata artista di Parghelia e direttore artistico dell’Associazione, che daranno luminosità e calore all’ambiente.
Gli organizzatori ringraziano l’Amministrazione del Comune di Drapia, guidata dal sig. Antonio Vita, in particolare l’Assessore alla cultura, arch. Nancy Riso, per la grande sensibilità umana, artistica e culturale che da sempre la distingue, e tutti coloro che in vario modo collaborano alla buona riuscita della manifestazione e anche tutti quelli che ad essa parteciperanno..
Si ricorda che la scadenza per la partecipazione al Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee” – XV ed. 2018 è fissata al 21 marzo, che già è stata costituita la Commissione Esaminatrice delle opere, che la premiazione dei poeti vincitori avverrà a Tropea venerdì 1° giugno c.a.
Appuntamento al Castello per la Festa delle Donne. Vi aspettiamo.

Informazioni: www.tropeaondemediterranee.it info@tropeaondemediterranee.it
fb: Premio Poesia Tropea; gfb: Tropea: Onde Mediterranee
tel. 329.7094134;
www.dellordinesilvana.it info@dellordinesilvana.it tel. 328.6921307

Autore dell'articolo: Pasquale De Luca

Pasquale De Luca
Docente di materie letterarie in quiescenza, poeta e autore di opere letterarie, presiede l'associazione culturale Onde Mediterranee, organizzatrice dell'omonimo premio internazionale di poesia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.